forte

Corso ex libretto sanitario in FAD

tt

Corso Operatore Socio Sanitario (OSS)

Manifesto OSS web1

Campagna associativa

banner 2015

Accesso

Lettera aperta agli operatori ambulanti

(0 Voti)

Ai Sigg. Ambulanti

Oggetto: Lettera aperta su bando comune

Si porta a conoscenza dei Sigg. Ambulanti operanti nei mercati  di Vibo Città e Vibo Marina  che, in una riunione che si è tenuta alla presenza di S.E. il Prefetto, con le Associazioni di categoria e le rappresentanze del comune di Vibo Valentia , la Confcommercio ( a differenza di altre associazioni) si è opposta all’attuazione del bando comunale, chiedendone l’annullamento,  in merito all’assegnazione dei posteggi perché il menzionato bando danneggia tutti  gli operatori commerciali ambulanti visto che l’Amministrazione comunale intende assegnare i posteggi a tutti coloro che hanno inoltrato domanda aumentando a dismisura  il numero di operatori nuocendo a quelli già esistenti.

Si precisa che, la Confcommercio propone un riordino del mercato con una diminuzione del canone  per consentire a tutti, visto il momento di crisi, di poter regolare le proprie posizioni.

L’aumento dei posteggi si potrebbe intendere con l’inserimento di categorie merceologiche, attualmente, non presenti nei suddetti mercati per poter offrire maggiore scelta ai clienti.

La Confcommercio chiede che gli operatori esclusi, a causa di morosità, possano avere la possibilità di mettersi in regola con piani di rientro personalizzati e sostenibili, ricordando che chi è in regola con i pagamenti non ha bisogno di “arringhe difensive” e che , grazie al nostro intervento, è stato escluso il DURC  dall’elenco dei requisiti obbligatori richiesti, requisito che  avrebbe decimato  gli operatori ambulanti.

Giuseppe D'Andrea

Pagina Facebook Confcommercio