Legalità Mi Piace 2017. La Confcommercio incontra i giovani

il 21 novembre prossimo, alle ore 10.30, si svolgerà la 5^ edizione della Giornata di Confcommercio "Legalità, mi piace" che sarà incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del nostro sistema produttivo, alterano le regole del mercato e danneggiano le imprese del terziario di mercato.

La Giornata - che mobilita l'intero sistema associativo con iniziative territoriali e locali di vario genere in ogni parte d'Italia, dalla convocazione di Assemblee e Consigli alla realizzazione di convegni, mostre, eventi in piazza - vuole promuovere e rafforzare, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo.

“L’illegalità – recita lo slogan dell’iniziativa - distrugge l’economia e il lavoro di tanti imprenditori. Combattiamola insieme! Liberiamo le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti dai fenomeni criminali”.

Anche a Vibo, l’associazione guidata da Michele Catania ha deciso di essere protagonista e, dopo la diretta streaming con la sede nazionale di Confcommercio, per ascoltare l’intervento del presidente Carlo Sangalli,  la Confcommercio di Vibo Valentia, in collaborazione con l’Associazione Antiracket e Antiusura di Vibo Valentia,  avendo coinvolto il mondo scolastico e più precisamente l’Istituto  di Istruzione Superiore “N. De Filippis  - G. Prestia”di Vibo Valentia, grazie alla collaborazione del dirigente dr. Gentile,  incontrerà gli allievi delle classi V A e V C per discutere sui fenomeni criminali che affliggono il settore commercio.

Relatori: per Confcommercio il membro di giunta, sig.ra Raffaela Caforio;

Per l’Associazione Antiracket e Antiusura il vice presidente avv. Giovanna Fronte